Verbale Incontro del 17 Marzo 2015

30 marzo 2015
By

In data 17 marzo si è tenuto l’incontro dei genitori del primo istituto comprensivo. I temi trattati sono stati i seguenti:

 

MENSA: ai genitori che lamentano problematiche nel servizio si consiglia di chiedere al referente mensa del plesso di eseguire dei controlli, anche accompagnati da rappresentanti di classe, per meglio conoscere l’espletamento del servizio mensa ed appurare il rispetto delle norme igieniche-sanitarie.

ACQUA NELLE SCUOLE: una rappresentate di sezione della scuola dell’infanzia “Giovanni Paolo II” ha sollevato la questione sulla potabilità dell’acqua bevuta sia alla scuola dell’infanzia di cui sopra sia alla primaria “A. Papa”. In seguito a colloqui telefonici intercorsi tra la rappresentante di sezione e responsabili comunali, Asl, Garda Uno è emersa una mancata verifica sul tratto delle tubature interne alle strutture in oggetto. E’ stata inoltrata una richiesta al Comune in tal senso e per appurare la periodicità delle analisi chimiche/microbiologiche.

FESTA FINE ANNO: previa autorizzazione vorremmo ripresentare le consuete iniziative legate alla festa di fine anno scolastico. Al prossimo incontro del comitato verranno rilasciate maggiori informazioni

PROGETTO EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’: in alcune scuole, anche del nostro territorio, è in programma una serie di incontri inerenti  la conoscenza del corpo, la sessualità, metodi contraccettivi, nascita bambini, ecc… per i bambini dai tre anni fino all’adolescenza. Interpellato il dirigente scolastico in merito, egli risponde che non ha avuto disposizioni ministeriali e che qualora dovesse inserire il progetto in questione nella programmazione didattica del successivo anno scolastico i genitori ne  verrebbero informati.

 

Ringrazio per la cortese attenzione e resto a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Distinti saluti

Il Presidente Comitato Genitori

Valeria Zenegaglia

Rispondi